Servizi funebri

Chiama ora

Disbrigo di pratiche funerarie per inumazione a Beinasco 

L’inumazione è il più antico metodo di sepoltura. Secondo questa procedura, la salma è sepolta in fosse scavate nella terra. Solitamente ha una durata di dieci anni, ma può essere prolungata per ragioni di igiene o di carattere organizzativo.


In questo, come nel caso di altre tipologie di sepoltura, la nostra agenzia di pompe funebri a Torino può occuparsi di tutti gli aspetti preparatori e del disbrigo attento e puntuale di tutte le pratiche funerarie. 

Tumulazione

Il metodo di sepoltura secondo cui il feretro contenente la salma viene riposto in loculi o tombe fa riferimento alla pratica della tumulazione. Solo i titolari di una concessione in uso di un loculo o di una tomba di famiglia hanno diritto alla tumulazione.

Esumazione 

L'esumazione avviene dopo 10 anni dalla sepoltura, mentre l'estumulazione dopo 20 anni. Tali procedure consistono nel recupero dei resti delle salme sepolte in terra (esumazione) e in loculi o tombe (estumulazione) e alla loro collocazione in ossari.

Pratiche funerarie 

Qualsiasi sia la la sepoltura scelta dal vostro caro appena deceduto, Onoranze Funebri Gariazzo solleva le famiglie del defunto da qualunque incombenza legata al disbrigo delle pratiche funerarie. Tra queste, figurano le necessarie autorizzazioni per il trasporto della salma, la tumulazione o la cremazione. Affidandovi alla nostra agenzia funebre, potrete star certi che tutta la preparazione degli aspetti burocratici delle esequie verrà svolta con puntualità e precisione dal personale qualificato ed esperto nel settore. In questo momento difficile, lasciate che siamo noi a prenderci cura di questi aspetti.

Chiamate il +39 349 8506335  per richiedere un preventivo: reperibilità 24 ore su 24

Contatti
Share by: